GOVERNARE BUCCINASCO CON IL SINDACO GIANNI MAIORANO: UN’AVVENTURA DURATA 5 ANNI
Tutto è iniziato l’8 giugno 2012, giorno di insediamento della Giunta Maiorano. In campagna elettorale abbiamo chiesto fiducia agli elettori, fiducia che ci è stata concessa.
L’avventura è durata 5 anni e già questo, per Buccinasco, è un buon risultato. Sia la Giunta di Guido Lanati nel 2001, sia la Giunta di Loris Cereda hanno terminato, per ragioni differenti, in anticipo il mandato, mentre il Centrosinistra è riuscito a portare a termine normalmente il percorso nel 2002-2007 con la Giunta di Maurizio Carbonera.
Tanti i progetti definiti e discussi in campagna elettorale nel 2012 con i cittadini. Non tutto è andato in porto, come è normale che sia. Quando i sogni e i progetti s’incontrano con la complessità della realtà si è costretti a lavorare per capire quello che è fattibile e quello che non è fattibile tenendo conto della situazione concreta che si incontra giorno dopo giorno in Comune.
Ciò che abbiamo fatto è riassunto in modo sommario, per titoli, in alcune pagine che si possono scaricare cliccando qui.
È molto date le circostanze che abbiamo dovuto affrontare e le condizioni operative della macchina comunale fortemente limitate dalla mancanza di personale.
Resta ancora molto da fare e l’impegno per i prossimi anni è lavorare, lavorare duramente, per rispondere il più possibile ai bisogni dei cittadini.
GOVERNARE BUCCINASCO CON IL SINDACO RINO PRUITI: L’AVVENTURA DEL CETROSINISTRA CONTINUA
Dopo la vittoria elettorale del Centrosinistra nel giugno 2017 il Sindaco Rino Pruiti mi ha dato di l’incarico di Vicesindaco, Assessore alla cultura e all’istruzione, Assessore ai lavori pubblici.